Regionali 2010: Aria di primarie per il centrosinistra… e un fantastico ritorno con baffo

Sindaco ed Ex Sindaco di Marsciano

Sono oltre due mesi che la dirighenzia umbra (e non) del pd si sta scannando per decidere chi sarà piazzato nella poltrona di presidente della Regione. Il penoso arrotar di zanne della Maria Lorenzetti, Catiuscia Marini e compagnia bella piddina, intenti in una furiosa rissa per l’ambito posticino non ha ancora portato alla scelta di un nome ad un mese dalle elezioni. L’unica soluzione per accontentare questi umili ed indigenti servitori dello stato sembrava quella di istituire 6 o 7 posti da presidente di Regione.

Nelle ultime ore sono però emerse delle interessanti novità, che dovrebbero rendere più interessante per gli abitanti della RPMN ed umbri, questo altrimenti disgustoso spettacolo di spartizione delle poltrone:

Oggi la Federazione della Sinistra (PRC, PDCI, Socialismo 2000) ha infatti annunciato la volontà di giungere a primarie di coalizione sostendo la candidatura di Orfeo Goracci, sindaco uscente di Gubbio (unico sindaco italiano di Rifondazione Comunista). La Federazione ha garantito che in caso di rifiuto del piddi a primarie di coalizione correrà da sola con un proprio candidato. Il Soviet Supremo della RPMN spera che la candidatura di Goracci resista, anche davanti alla sicura offerta di ghiotti assessorati per ritirarla da parte di un pd spaventato e allo sbando.

Ma un’altra gustosa novità è anche il ritorno di un personaggio del Marscianese, che pareva ormai caduto nel dimenticatoio… Udite! udite! vedremo il ritorno di niente pòpòdimenoche… l’ex Viceré di Marsciano Gianfranco Chiacchieroni, candidato come consigliere regionale.

*leggi il disclaimer nella colonna destra della home prima di lasciare commenti

Annunci

5 Risposte to “Regionali 2010: Aria di primarie per il centrosinistra… e un fantastico ritorno con baffo”

  1. Ruspino Bucciottino va in regione, seconda puntata della saga…chissà quali gioie di riserverà…

  2. […] Questo post è stato pubblicato il 30 gennaio, 2010 alle 3:20 pm ed è archiviato in Comunicato, creatività comunista, goliardia comunista, internazionalismo con i tag elezioni regionali 2010, elezioni regionali umbria 2010, Marsciano, … Leggi l`intero post » […]

  3. cristian mattioli Says:

    gli antichi fasti la rotonda vestiva…………………

  4. Mauro Maccioni Says:

    Secondo me è impossibiloe che Chiacchieroni possa vincere un’eventuale candidatura, non dopo le scivolate plitiche che ha avuto durante le primarie sul nostro territorio.

  5. certo che sto bucciottino è cesso proprio come me l’aspettavo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: