Le ronde nere VS I nazisti dell’Illinois: Trovate le differenze

ronde_nerehenry-gibson

Vi giuro che quando ho visto il primo video che vi propongo sotto, dedicato alla presentazione delle ronde nere, alias la “guardia nazionale italiana”, uno dei tanti gruppi nati grazie alle leggi del governo berlusconi,  a momenti non me la faccio sotto dal ridere!

Il parallelo con quella manica di mentecatti dei Nazisti dell’Illinois, personaggi tratti dal film “The Blues Brothers”, è stato automatico.

La somiglianza nell’abbigliamento tra i due gruppi e, ancora di più, in quello che dicono è esilarante! I “simpatici” nazisti dell’Illinois erano però pura finzione cinematografica. Ma in Italia, lo sappiamo bene, la realtà supera qualsiasi invenzione filmica.

Vi sfido a trovare altre differenze! Attenzione a non farvela sotto dalle risate!

Dal circo della Repubblica delle banane le ronde nere:

Da “The Blues Brothers” i nazisti dell’Illinois (purtroppo non ho trovato le scene migliori):

*leggi il disclaimer nella colonna destra della home prima di lasciare commenti

8 Risposte to “Le ronde nere VS I nazisti dell’Illinois: Trovate le differenze”

  1. Mauro Maccioni Says:

    sinceramente, quando ho sentito delle ronde nere, cioè ieri per la prima volta, mi sono un pò messo “paura”… se capite che intendo. a quando le ronde rosse?! almeno abbiamo tutti i colori rappresentati! 😉

  2. camicione Says:

    Io a vedere certe cose rido, si, ma amaramente, molto amaramente!
    Ho già fatto questo ragionamento nel mio blog; vi assicuro che in ogni altro paese europeo (e mi sento di includere anche le fragili democrazie est-europee) non sarebbe possibile che ad un politico passi per il cervello l`idea di abilitare per legge gente del genere a fare delle ronde. Non tanto per dignità personale, integrità politica, ecc… sarebbero la stampa, le televisioni e soprattutto l`opinione pubblica a ribellarsi difronte ad un tale scempio.
    Io sono certo che passerà questo momento, ci saranno generazioni che guarderanno a questo momento come noi guardavamo al periodo fascista e penseranno “come erano ridotti male una volta”… il problema è che non saremo noi a vederlo, a vedere lo stato pietoso dell`opposizione credo che sia solo l`inizio di qualche decennio di oblio.
    Poi sicuramente sono troppo tragico io, e tra 4 anni un governo “meno peggio” ristabilirà delle istituzioni accettabili, ecc.

  3. Federico Santi Says:

    e se fosse un governo ‘meglio’… tanto per cambia’?

  4. camicione Says:

    Io saro` tragico ma tu sei un po` troppo ottimista. 🙂
    Realisticamente: in Italia i cittadini oggi sono di destra,
    e questo governo ha instaurato una serie di meccanismi che manterranno il paese di destra per molti altri anni.
    Quello che siete riusciti a fare voi alle scorse elezioni a Marsciano rimane straordinario, quanto impossibile da ripetere su scala nazionale.

    P.s.: che un paese sia di destra si vede quando Rifondazione propone agli immigrati 400€ per levarseli di torno come succede a Rovigo
    (non prenderla come una frecciata, non mi permetterei mai)
    http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_09/rizzo_sinistra_paga_immigrati_342aa670-6c48-11de-864b-00144f02aabc.shtml

  5. Federico Santi Says:

    invece è una frecciata e anche giusta in realtà….. non riusciamo nemmeno noi ad essere un partito veramente serioa purtroppo!

  6. No cazzo! è morto quella leggenda di Gibson. Ma dico io… non potevano crepa quelle inutili capre consuma ossigeno delle ronde nere?

  7. Paolo Sizzi Says:

    Direi che quelli dell’Illinois sono Bianchi, mentre le ronde neGre sono piuttosto abbronzate essendo d’estrazione ausonica.

  8. staiapezzi Says:

    @ il nazionalista lombardo.
    che vita sfigata che devi fare per trovare una tua identità nella discriminazione.

Rispondi

