Bindlino a spasso nella RPMN!

Nella rete abbiamo trovato questo filmato di un non identificato tal Bindlino, che ha scorrazzato per i selvaggi villaggi della RPMN e del resto delle frazioni del comune di Marsciano,  in favore della causa Sabatiniana.

Idea originale frego!

*leggi il disclaimer nella colonna destra della home prima di lasciare commenti

Annunci

9 Risposte to “Bindlino a spasso nella RPMN!”

  1. Federico Santi Says:

    ma quanto semo forti!

  2. per 500 voti…
    Oh io piu che portacce anche la mi nonna….

  3. Mauro Maccioni Says:

    il problema, almeno da quello che ho potuto sondare direttamente sul terreno popolare, è che qualcuno non l’ha ridato a Sabatino il voto, accampando mille scuse sul fatto che Todini ha “più esperienza”… diciamo che queste persone hanno voluto contribuire a fare il ballottaggio; poi felici della scoppola del ballottaggio si sono accontentati ehanno i nuovo votato PD.
    Poi c’è pure il discorso delle destre, mi hanno informato che secondo calcoli stastici sono tornati al seggio circa il 60% delle destre che hanno votato Todini, viste le istruzione del barto che dovrebbe beccare due assessori o consiglieri, ma non ho capito bene, quindi virgolettate dal “Poi” in giù.

  4. Mah….. non so mauro!
    Rispetto al primo turno, se guardi i dati Sabatino ha guadagnato voti in tutti i seggi tranne due, Todini al contrario ha perso dappertutto.
    Quindi forse parte dell’elettorato piddino si è spostato verso Sabatino per il ballottaggio. Spina e San Biagio ad es hanno ribaltato il risultato.
    Il recupero è stato formidabile… ma non è bastato per 500 voti. Forse è mancata l’affluenza dell’elettorato del centro destra.

    Comunque sia grande risultato! Chi lo avrebbe detto a Febbraio!
    Mo dalla RPMN vogliamo vedere un’opposizione col coltello tra i denti!

  5. Mauro Maccioni Says:

    Si probabilmente è come dici te, anzi sicuro. io mi basavo su commenti diretti raccolti dalle persone (che possono sempre mentire) che alla fine non faranno mai un campione significativo per una corretta intepretazione, almeno non per una interpretazione totalmente corretta. In ogni caso, si strabiliante risultato. e l’opposizione col fucile sotto braccio più che con il coltello tra i denti!! 😉

  6. cristian mattioli Says:

    per lanalisi del voto , compagni, ci vorranno alcuni giorni.
    comunque , ad occhio, sembrerebbe che una parte significativa di elettori ( non certo i generali) di destra abbia sponsorizzato la banda dei sabatini. un certo numero di sinistri liberi si è sentito fregato dal ‘patto d’acciao’ todini-marcacci e ha deciso di tentare il colpaccio. infine una parte minoritaria ma evidente di forzitalioti ha ritenuto che Todini dava più garanzie ( leggi i dati della sez 1 e 19) e lo ha liberamente sostenuto.
    è stata comunque una battaglia formidabile combattuta da parte nostra con un gruppo sempre più consistente di ragazzi ‘guasti’ e con qualche centinaia di euro di debito ( avevamo detto niente sponsor e così è stato).
    ne è valsa la pena perchè ha riportato i cittadini a ragionare di politica attraverso i contenuti facendo vacillare le sfumate appartenenze politiche del centro sinistra all’aqua di rose.
    naturalmente non finisce qui. lo abbiamo gia dimostrato lunedì sera andando dinnanzi alla sede dei piddini mestamente festeggianti, a sfogare la rabbia accumulata in mesi di campagna retta con mezzi impari, subendo denigrazioni, prepotenze e prese in giro.
    nonostante tutto siamo ancora qui, un paio di giorni per ricaricare le batterie, e la lotta continua. Marsciano non sarà più porchettopoli la crepa che abbiamo aperto non è sanabile con i maneggiamenti politici. saremo come dice o’ Zulù un’incredibile opposizione.
    buona legislatura
    P.S. dice che il 13 Agosto chiude il biodigestore, mo vedemo

  7. Roberto Bizzarri Says:

    Concordo con l’analisi di Cristian, voglio solo sottolineare come l’apparentamento con Marcacci abbia tolto a Todini più di quanto non gli abbia portato, in temini di voti e soprattutto di credibilità. Anche se di credibile nella coalizione vincente c’era ben poco fin dall’inizio, qualche singolo esponente di sicuro valore ed indubbia moralità, troppo poco per sentirsi rappresentati….
    Peccato, Marsciano ha dimostrato di voler cambiare ma di essere ostaggio dei “soliti noti” che non sono capaci di fare politica senza porchetta e porcate.
    Al neo eletto sindaco, che si propone come il sindaco di tutti (sono parole sue), suggerisco di riflettere su di un fatto: non è riuscito nemmeno a farsi votare nuovamente da tutti coloro che lo hanno sostenuto al primo turno e complessivamente è stato scelto dal 35% dei cittadini (un 35% non ha votato ed è altrettanto responsabile dell’esito finale). La strada da fare per essere realmente il sindaco di Marsciano è molto lunga…
    Oggi di certo sono altre le persone da cui posso sentirmi rappresentato.

  8. camicione Says:

    grossi compagni,
    complimenti per l`ostinazione
    e soprattutto complimenti per il risultato…
    come dicevo altrove senza il voto clientelare avrebbero straperso.

  9. Mauro Maccioni Says:

    E loro se ne rendono conto meglio di tutti noi… staremo a vedere quanto dura sto sindaco;

    PS: avete letto l’ultimo post che il delfino ha lasciato sul suo profilo facebook? io l’ho fatto a casa di un amico (facebook non ce l’ho e non intendo sottoscrivere mai il profilo, quindi non posso roportarvi le perole) e il delirio di un arrogante diviene un sarcastico complimento a “coloro che giudicano senza conoscere”, “che insultano da dietro un pc” ed altre boiate simili, messe giu in un modo che ricorda dichiarazioni di tronisti e puttane delprogramma della De Filippi, quando si corteggiano e/o lasciano. penoso.

    invito chi ha facebook a leggere e piangere nel vedere che razza di bambino viziato fannullone è il nostro sindaco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: