Amministrative Marsciano 2009: l’ora di serrare i ranghi!

grandeguerra1

Si torna a parlare delle amministrative marscianesi del prossimo Giugno 2009. Ci eravamo lasciati (leggi qui) qualche settimana addietro trattando il dopo-primarie del pd, con la paventata scissione massoliniana, poi rientrata con la candidatura di Massoli per una poltrona alla provincia e l’adozione in blocco del programma di Massoli da parte di Todini, inclusa la totale inversione ad U sulla faccenda Biodigestore.

Al momento in cui scriviamo quattro schieramenti sono definitivamente delineati, ricalcando parzialmente le nostre previsioni di qualche mese fa (leggi qui) .

Da un lato abbiamo il listone del “delfino” Todini con al suo fianco il pd, i “socialisti” 😆 (vabbeh… così ancora si vogliono far chiamare), la lista civetta dei “comunisti italiani”, il Centro democratico popolare di Regni, e Idv.

Abbiamo poi il fronte di Sabatino Ranieri – chirurgo marscianese, ex leader dell’Italia dei Valori di Marsciano, uscito dal partito dopo che la direzione regionale aveva imposto il diktat di correre per Todini – con dalla sua Rifondazione e le due liste civiche “Movimento per la qualità della vita” (movimento di autorganizzazione cittadina a difesa della qualità della vita nelle frazioni prospicienti il biodigestore di Olmeto) e la lista “Marsciano Democratica”  – composta dai piddini fuorisciti dopo il rientro a testa bassa di Massoli.

Ci sono poi gli altri due schieramenti: il candidato Bartoccioni appoggiato dal Pdl e dalla lista civetta “uniti per Marsciano”, ed infine Proposta Marsciano che correrà da sola con Luigi Anniboletti come candidato a sindaco.

Inutile dire che sulla carta il favorito resta il listone Todini.

Nonostante ciò, anche dal nervosismo che si respira in casa pd che, ci dicono, fino all’ultimo ha tentato un accordo con Rifondazione, qualsiasi sorpresa può essere in agguato.

Compreso il ballottaggio!

Il fatto di non essere un politico di professione – sottolineato dal pd come un punto debole del Ranieri – potrebbe rivelarsi un punto di forza visto il modo di fare politica dei nostri navigati politicanti locali; Inoltre anche il pdl… sulla scia dei risultati del nano massone, potrebbe resuscitare dal miserevole 17% delle amministrative del 2003.

Sicuramente ne vedremo delle belle!

Saluti dal Nord ribelle!

*leggi il disclaimer nella colonna destra della home prima di lasciare commenti

Annunci

21 Risposte to “Amministrative Marsciano 2009: l’ora di serrare i ranghi!”

  1. Federico Santi Says:

    la terza lista è marsciano democratica….. sinistra democratica è un refuso di 10 anni fa’ (per chi non è giovanissimo)!

    220 persone a cena all’ammeto alla prima iniziativa di red sabbath preparata in tre giorni.

    all’ultimo consiglio comunale sindaco-monarca molto nervoso insulta tutti e si massaggia scaramanticamente lo scroto con insistenza.

    gli atti so belli ‘m bon po’.

  2. Ride, ride, tanto Patty Pravo a Papiano te la scordi!

  3. Pardon, vero… ho fatto un lapisse!

  4. già, ma non abbiamo notizie di musica per i borghi? c’è dice califano, chi patty pravo, chi i ricchi e poveri, chi dice che non se ne fa niente che non c’è più posto per fare palazzi… insomma?

  5. ma stai a scherza’?
    Er Califfo lo schiaffamo a Papiano.
    Kee Marcello era el chitarrista dej Juropp: tanananna, tananannannaaaa…

  6. All’amico Rambo che parla di Ricchi e Poveri vorrei ricordare che chi invoca la lotta di classe non conosce l’Italia: alleanza tra produttori ci vuole.
    Solieri et circenses…

  7. Federico Santi Says:

    c’è qulacuno che ci mette la faccia su questo blog? a parte colui che scese in campo, che ha calato la maschera e conserva scaramanticamente l’epico nome?

    comunque de’ musica nei borghi a me… non me ne po’ frega’ de meno, anzi se non dessimo centinaia de milioni all’ennesimo magnaccia che viene giù a sverna’ e a magna a sbaffo da noi sarei contento….. almeno facessimo sona’ i gruppi spalla de marsciano! almeno non ce fosse la divisione de classe co’ le seddie anche al concerto! che tristezza i preti spretati!

  8. Valentina Says:

    … almeno non arrivassero ‘ste orde barbariche ad invadere i nostri tranquilli paeselli… ore e ore di fila per rientrare a casa, passando per tutti gli sterrati di cui è piena la campagna umbra, dopo il concerto di una cariatide che personalmente non apprezzo!!! ….
    …. ma per fortuna da ora in avanti avremo a disposizione una meravigliosa piazza De Andrè in quel di via larga …. mi è stato spiegato che un quartiere (sebbene all’estremo sud del paese!!!) così ricco e prolifico di artisti e poeti sentisse urgere la necessità di intitolare la piazza al grande cantautore…. non so se avete avuto l’onore di sbirciare la piazza… essendo cresciuta in quel quartiere mi ero fatta l’idea che la necessità più stringente fosse quella di uno spazio verde un po’ attrezzato, dove una comunità potesse ritrovarsi nei momenti di svago…. non so forse un prato e quattro panchine!!!! …. ho trovato invece un’ampia pavimentazione e una grande fontana!!! ma sono convinta che la popolazione vialarghese sarà eternamente grata della lapide che verrà apposta con il nome del genovese!!! … forse in tempi pre-elettorali così duri (ogni buco è ‘na trincea???)… può far gioco anche questo!!!
    la cosa che più di ogni altra mi fa incazzare è che questo sia fatto passare come la risposta marscianese alla necessità di politiche culturali di questa comunità!!!

  9. Ciao Valentina,
    la piazza inaugurata ancora non lho vista… comunque si vede che la propaganda elettorale è iniziata!

    Ieri hanno anche messo quattro toppe sulla disastrata settevalli… un lavoro penoso, fatto rattoppando malamente due-tre tratti di 100 m., ma se vede che c’avevano rimasto poco asfalto!

  10. +catrame -zanzare
    +cemento +mecesento
    Venite a magna’ la porchetta, ‘nvece de stavve sempre a lamenta’!
    E rilassamose ‘n attimo, manco me posso gratta’ i cojoni, ché finisco sul giornale…
    Ve porto Ronf je dite no, Gloria Gaynor nun ve piace, la Vanoni v’ha rotto i sorbi, ma che ve devo fa?
    Vessichio me dice per vince metti j Juropp e ‘r Califfo, nun te poi sbaja’…

  11. Hehehe,
    Messer J.F.Chatterbox non si dovrebbe incazzare così, che sennò gli esplode la vena in fronte e gli viene un infarto!
    Un giorno o l’altro con i suoi sbalzi d’umore si trasforma in serial killer e fa una strage!

  12. Federico Santi Says:

    se ascoltavi ‘m po’ piu ta noi e ‘m po’ meno ta vessicchio era meglio…. comunque ‘l tono questo me piace, io pe’ la distensione ce sto…. ‘l problema che ‘ntanto i candidati della più grande forza riformista italiana vonno a di’ ‘n giro che red sabbath ruba sui cantieri, che mattioli s’è buttato ‘n politica perchè non è stato assunto dal comune, che io ho votato contro alla chisura delle stalle a san valentino….. dimme tu come se pò fa ‘na campagna elettorale umana. ah! occhio al portafolio giù in comune! mettetece le mani se glie volete bene prima che me ne fotto della decenza e fo ‘n casino straordinerio!

  13. ma quali riformisti questi sono i delinquenti quanto i democristiani, mettete da parte il savoir faire e menate giù forte. Video, audio, foto rubate, tutto fa brodo per coglierli in castagna e fargli fare qualche figura di merda!

  14. Quanto all’influenza da suini, vorrei rassicurarvi tutti: io sto benissimo.
    Solo il consueto prurito ai testicoli, che il buon Santi ha giá tenuto a rilevare…

  15. cristian mattioli Says:

    a magnà la porchetta ce semo venuti ed in tanti, era anche bona stavolta! peccato che la piazza di cui sopra sia stata l’ennesima prova di munificenza superflua: serviva la fontana ? io dico che co sti chiari de luna per le casse del comune, pratino, alberi e 7 panche per gli omini sarebbero state sufficienti.
    quanto ai pruriti bassi, si diffondono peggio dell’influenza visti i giramenti de coioni che si riscontrano girando frazioni e quartieri.
    buon ballottaggio a tutti

  16. sanni mezzasoma Says:

    Se c’è qualcuno che nel territorio del marscianese e non solo, a tutt’oggi può vantare la primogenitura dello smanflamento, anche se non più residente, quello sono io, venendo perarltro da una scuola dalla celebrità conclamata come quella olmetense. Recenti studi stanno cercando di dimostrare un nesso di causa ed effetto fra la presenza del suino e successivamente del metabolizzatore di liquami, e la rodigione del bisello, ma ancora siamo in alto mare. La sbandierata annunciazione della sua cessazione di attività potrebbe però aiutare il lavoro degli scienziati. Attenderemo con pazienza l’esito delle urne per venire a capo dell’annosa questione. Come dice Sante lo smanflamento porterà anche fortuna, denuncerà stati d’ansia in relazione agli accadimenti, evidenzierà la masculinità del soggetto, però, soprattutto “sta brutto”. Avanti popolo e come dice il buon secretario buon ballottaggio.
    (credo che a J.F.C. non sarebbe dispiaciuto, in altri tempi, in tempi non sospetti, entrare nel cartello che ora gli crea qualche grattacapo o dovrei dire grattafava?)

  17. Federico Santi Says:

    Che giorni duri per il PD che comunque dimostra la sua invidiabile efficenza raccogliendo firme e inventando improbabili candidature per le liste guscio-civetta dei demo-destri, comu-destri e giustizial-destri. Che il sacrificio possa portare allo stesso risultato del poro Dini, già votato in massa da compagni fiduciosi e ignari.

    Tante belle cose…..

  18. Sabatino va a leva le ernie

  19. Federico Santi Says:

    ne scapperà più de una l’otto giugno…..

  20. Arvota i porchettari allora, per la quadruplicazione dei buffi.
    Se continua cosí il comune di Marsciano sará talmente indebitato da proporsi per la scalata Opel.
    Avanti tutta, viva lo sviluppo insostenibile, viva il PD, viva la Fiat, cemento e porchetta! Magnamose tutto subito…

  21. “…Alzati che si sta alzando
    la Porchetta Popolare
    se c’é qualcosa da magnare ancora…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: