Inchiappettare i poveri per dare ai parlamentari

(la foto lho rubata qui, era troppo bella)

Con la scusa della fretta di approvare il maxiemendamento della manovra finanziaria il governo berlusconi continua a colpire le classi sociali più svantaggiate.

Dopo il bel lavoretto ai precari, ai quali viene di fatto tolta la possibilità di ottenere dal magistrato, in caso di rapporti irregolari, l´assunzione a tempo indeterminato, si continuano a colpire altre categorie disagiate.

Grazie ad un emendamento voluto dalla Lega nord, una bella mazzata tocca anche ai beneficiari della pensione sociale. Quasi 800.000 cittadini, tra casalinghe ed anziani poveri, rischiano infatti di perdere la pensione sociale di 400 euro mensili.

La modifica è nata da una richiesta della Lega in chiave anti-immigrazione (per frenare i ricongiungimenti familiari), che ha portato il governo a prevedere che l’assegno sociale spetti solo a chi ha lavorato e versato contributi per 10 anni continuativi. Peccato che anche casalinghe ed altre categorie, non avendo nella maggior parte dei casi versato sufficienti contributi, perderanno l’assegno a partire da gennaio 2009.

“C’è stato un errore” – ammette quella testa di leghista di Matteo Brigantini – “noi volevamo solo colpire gli extracomunitari”.

Nel frattempo però, come avevamo già scritto, attraverso un accordo trasversale che vede tutte le forze politiche d’accordo si aumentano, solo per quest’anno, di 26 MILIONI DI EURO le spese di funzionamento del Parlamento.

Per saperne di più leggi qui.

*leggi il disclaimer nella colonna destra della home prima di lasciare commenti

Annunci

Una Risposta to “Inchiappettare i poveri per dare ai parlamentari”

  1. FOTO DAVVERO ECCEZZZZIONALE!
    Grande RPMN Della foto! Davvero Realistica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: