Più di 10 morti sul lavoro in 48 ore

Mentre nelle ultime 48 ore più di 10 persone (non si riesce a tenere neanche il conto preciso) sono morte al lavoro, mettendo in luce la totale mancanza dello Stato di Diritto in Italia… Cosa fa il governo?

Il ministro Sacconi suggerisce che in Italia il problema è che si fanno troppi scioperi.

Intanto, dopo che il nano milanese ha promesso a Georghe Bush di inviare ulteriori soldati italiani a sostenere l’occupazione dell’Afghanistan (per poter godere di vantaggi economici in Iran), come “dimostrazione della presenza dello Stato” manda 2500 soldati a pattugliare le “aree critiche” delle maggiori città italiane. In Italia, pur avendo un rapporto di forze dell’ordine (guardia di finanza, polizia, carabinieri ecc. ecc. ecc.) per abitante spropositato rispetto al resto d’Europa, si è deciso che il problema maggiore è la scarsa presenza di sbirri per strada. Per i soldati che parteciperanno alle operazioni è previsto un aumento medio dello stipendio di circa cinquecento euri.

E qualche fondo in più per i controlli sulla sicurezza sul posto di lavoro?

Annunci

2 Risposte to “Più di 10 morti sul lavoro in 48 ore”

  1. La pena di morte in Italia esiste: è il lavoro
    Sei operai morti in provincia di Catania, uno a Nuoro, uno ad Alessandria, uno ad Imperia … uno in ogni città …. Tutte queste persone legate da un’unica sorte: MORTI SUL LAVORO , condannati a morire da imprenditori senza scrupolo che vedono la sicurezza solo come un oneroso adempimento. Guai a spendere soldi per garantire ai lavoratori un lavoro dignitoso, l’importante è il profitto, anche se questo può provocare la morte di un uomo. Che importa, in fondo si tratta solo di operai ed in quanto tali degni solo di essere sfruttati, ridotti ad essere come automi dia ritmi stressanti che i datori di lavoro impongono, e come se non bastasse costretti a lavorare sempre in totale insicurezza. Troppo costoso dotare gli operai dei dispositivi di protezione individuali che avrebbero permesso loro di continuare a vivere, troppo costoso utilizzare una gru per spostare una centina in galleria, meglio un escavatore … il risultato di tutta questa speculazione si vede! E’ sotto gli occhi di tutti, ogni giorno tre, quattro persone muoiono a causa di questi comportamenti … e non basta … una volta che l’incidente è accaduto, si cerca anche di scaricare le proprie responsabilità sui lavoratori! “E’ colpa loro adottano sempre dei comportamenti scorretti … non riusciamo a far rispettare le norme agli operai.” Queste le vostre scuse … VERGOGNATEVI , VOI E QUELLI CHE VI DIFENDONO A SPADA TRATTA!! “Troppo pesanti le sanzioni inserite nel nuovo decreto legge sulla sicurezza …. Modifichiamolo, anzi eliminiamolo” Questo lo slogan delle associazioni imprenditoriali!! Lo stato condanna i responsabili di questi omicidi a pochi anni mesi di reclusione e a qualche migliaio di Euro di sanzione(nelle poche volte in cui i veri responsabili sono puniti)… Voi però applicate ai lavoratori pene ben più severe: condannate gli operai ai “LAVORI FORZATI”, li condannate alla “PENA DI MORTE”…. Sono contrario alla pena di morte … ma qualche anno di “LAVORI FORZATI” magari nei vostri luoghi di lavoro ve lo farei fare volentieri!!

  2. Concordo Archimede39, parliamo tanto di manodopera sfruttata ed a basso csoto in Cina e poi non ci rendiamo conto che la situazione in Italia non è per niente migliore.
    Anchio sarei per qualche mese a pala e piccone per tutti i nostri “grandi imprenditori”, capaci di accostare stimoli alla produttività solo a diminuzioni del costo del lavoro. Di diminuzione dei profitti questi porci non ne parlano mai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: