Legislative 2008… Che fare? voto utile, futile, disgiunto o ricongiunto?

Fino a questo momento il Soviet Supremo ha evitato qualsiasi commento sulle imminenti elezioni del confinante stato italico. Anche perché non è giusto impicciarsi in ambiti che riguardano la politica interna di un altro paese. Nonostante ciò, la penosa situazione che ci viene propinata giornalmente dai media, merita almeno un post.

Dopo una campagna elettorale intensa di contenuti con: i “… ma anche …” di waltere, le cordate fantasma dello psiconano, le fucilate promesse dall’invalido padano, le cosce scosciate della santanché, e chi più ne ha più ne metta, sembra sempre più difficile trovare le motivazioni per uscire di casa a scrocettare queste cazzo di schede per i nostri vicini italiani.

Le elugubrazioni per decidere a chi, fra questa miriade di inetti sociali, dare il voto, sono le più svariate:

Secondo un’ottica del voto utile, inteso nel senso antiberlusconiano, in Umbria si dovrebbe propendere per un voto alla sinistra arcobaleno. Infatti, con la scontata vittoria del PD, un buon risultato della sinistra arcobaleno toglierebbe seggi al partito dello psiconano, in particolare al senato. Il voto utile ha però un significato diverso da regione a regione. Per maggiori delucidazioni su questo argomento e sul diabolico funzionamento del Porcellum (legge elettorale) leggetevi questo articolo di Gennaro Carotenuto.

Dalle nostre parti, ascoltando amici e conoscenti vicini al Soviet, si prospetta un discreto astensionismo, oppure, in numerosi riscontri, la scelta di un voto disgiunto Camera/Senato (Camera voto di coscienza, Senato voto utile).

Mettendo da parte calcoli e previsioni, e riprendendo una massima di Maria de Filippi, probabile candidata alle prossime elezioni con il partito amici, ci sembra una situazione appropriata per dire: “Comunque vada sarà un insuccesso“.

Per fortuna che nella Repubblica Popolare Marsciano Nord non si vota!

Lunga vita alla RPMN!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: