La leggenda delle “Cavallette Rosse”

Come abbiamo avuto modo di accennare precedentemente, la prima apparizione formale della RPMN avvenne durante un evento sportivo: il torneo calcistico “Né razzismo Né eroina” svoltosi nel lontano luglio 2004 nello stadio internazionale “Parco Ponte” di marsciano, vale a dire in pieno territorio nemico.

Fin dalle prime battute del torneo, i giocatori della RPMN dimostrarono sul campo una furia agonistica ed ideologica non indifferente, come pure rivoluzionarie tecniche di gioco. Famosissimi gli slogan d’incitamento: “Esci Munzio, sennò segna” oppure “Giovannino fermete! che è finito il campo”. Bellissime anche le divise di gioco, rosse con falce nella facciata anteriore e martello in quella posteriore. Per tali ragioni, la stampa locale ed i fan del pubblico soprannominarono la squadra Le Cavallette Rosse”.

Indimenticabili tutte le partite della RPMN: quella contro“La Famiglia”, in cui si rischiò di essere massacrati di botte da quella squadra di energumeni; oppure quella contro il team “Africa” quando non si capiva in quanti giocassero gli avversari. Ma senza dubbio è l’ultima, quella contro la Neuro Castel del Piano in cui si guadagnò il terzo posto assoluto, ad esserci rimasta nel cuore.

Eccoli qua, quei gloriosi bastardi delle “Cavallette Rosse”

rpmn_trofeo2004.jpg

Annunci

Una Risposta to “La leggenda delle “Cavallette Rosse””

  1. […] Torneo U.I.S.P. dei Quartieri di Marsciano tornano, a deliziare gli amanti del calcio, le Gloriose “Cavallette Rosse”, rappresentativa calcistica della Repubblica Popolare Marsciano […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: